Sott’acqua ad occhi aperti 80×80 acrilico

Attraverso vicoli bui a piedi scalzi mentre piove. Lascio che la luce attraversi i miei occhi chiusi, senza copiare fotografie, racconto una storia, la mia e quella di altre centinaia di persone che sono passate di qui. Mi concentro su dettagli, non tutti, alcuni, quelli più importanti. Questo borgo incantato più lo vivi e più ti risucchia, come un mulinello d’acqua, arrivi a toccare la sabbia e ti riporta a galla quando non te lo aspetti , ti divora e ti salva, ti picchia e ti abbraccia.
Fortunale a Vernazza 80×80 acrilico

Vorrei sorprenderti, stupirti, guardo il sole da tante angolature diverse mentre i fichi con le spine bucano il cielo. Le rocce respirano e le onde modificano i pensieri. Molteplici verità appese come agavi a testa in giù, senza filtri le dipingerò, al ritmo delle campane della domenica.
Frangente in Corniglia 80×80 acrilico

Allora disegnerò solo agavi…
Stereotipizzazione, iconografia, standardizzazione.
Limoni: da Amalfi in sù e dal Lago di Garda in giù, cuoppi, souvenir cinesi e argento indiano.
Post Mortem
I liguri: antico popolo burbero che non ama ostentare, consapevole della ricchezza che possiede è geloso della sua terra e dei piccoli tesori che essa offre, condivide con pochi eletti la magia del suo mare.
Come tu mi vuoi, Manarola 70×100 acrilico

Il vento modella i contorni oltre i confini, i solidi seguono la mia anima non riesco a contenerli, nonostante i consigli, fanno ciò che gli pare, le correnti prendono sopravvento, la tela respira come i polmoni di mare, è il mio segreto che urlo forte e alcuni sentono, non farò ciò che volete.

Pampini a Riomaggiore 70×90 acrilico
Corro veloce in bici sul litorale, inseguita da una brezza tiepida, un’estate posticipata quest’anno, il tramonto ricorda il fuoco del camino, le colline sono smeraldo, l’inverno non è che una tenera ombra dietro lo scoglio, i pampini si arricciano vorticosi sui pergolati decadenti, come antiche immagini s’inerpicano saldamente ,pedalo più forte e sorrido, in autunno lasceranno la presa.
